Il Credito di Imposta per investimenti nel Mezzogiorno è previsto per gli acquisti di beni strumentali nuovi effettuati dalle imprese dal 1° gennaio 2016 al 31 dicembre 2019 nell’ambito di progetti di investimento destinati a strutture produttive ubicate nelle zone assistite delle Regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Molise e Abruzzo.
Gli investimenti ammessi comprendono gli acquisti, anche mediante contratto di locazione finanziaria, di macchinari, impianti e attrezzature varie.
L’agevolazione è accessibile a tutti i soggetti titolari di reddito d’impresa, indipendentemente dalla natura giuridica assunta, che effettuano nuovi investimenti destinati a strutture produttive situate nelle aree ammissibili.
Sono esclusi i soggetti che operano nei settori dell’industria siderurgica, carbonifera, della costruzione navale, delle fibre sintetiche, dei trasporti e delle relative infrastrutture, della produzione e della distribuzione di energia e delle infrastrutture energetiche, nonché ai settori creditizio, finanziario e assicurativo.
Scarica il bando completo e non esitare a contattarci per maggiori informazioni.
Scheda Credito Imposta SUD pdf
Leave a Reply