check-up aziendale

Il prossimo 16.05.2022 entrerà in vigore il Codice della Crisi di Impresa e dell’insolvenza .

Le procedure di allerta e di composizione assistita della crisi slitteranno al 31.12.2023

Si tratta di un testo normativo che introdurrà dei Sistemi di Allerta cui dovranno obbligatoriamente adeguarsi le imprese adottando le procedure operative idonee ad evitare sanzioni amministrative e penali, condanne per gli amministratori per mancato rispetto dei parametri di bilancio e finanche il fallimento.

La legge rappresenta, tuttavia, una vera opportunità, in quanto una corretta attuazione e analisi degli indici aziendali consente di prevenire la crisi e migliorare le performance gestionali ed operative della tua attività economica.

Possiamo aiutarti ad analizzare la situazione attuale e a progettare idonee strategie per adeguarsi ai Sistemi di Allerta disciplinati dal Codice della Crisi di Impresa attraverso i seguenti strumenti :

  • reperimento di fondi attraverso finanziamento:un team di professionisti dalle qualificate esperienze sarà a disposizione per fornire un servizio dedicato a supportare le imprese nelle principali esigenze di finanza aziendali, supportare il proprio business e ridurre i costi di gestione attraverso l’impiego di fondi comunitari e nazionali.
  • ristrutturazione del debito:il nostro team che comprende competenze differenziate, potrà offrire la propria consulenza nelle operazioni di ristrutturazione finanziaria per gestire di situazioni di tensione di liquidità e corretta relazione con i creditori (fornitori, banche, Inps, Equitalia, Agenzia delle Entrate, ecc.).

Attraverso un check-up aziendale è possibile ottenere un quadro preciso e dettagliato dello stato di salute della tua azienda ed eseguire una valutazione oggettiva dei punti di forza e delle aree di miglioramento per poter strutturare una strategia vincente ed idonea a risolvere le criticità e rafforzare il tuo business.