Recupero Crediti

Il recupero crediti è un’attività che mira ad ottenere il pagamento di un credito (totale o parziale), sia quando il debitore rifiuta di onorarlo, sia quando si trova in una situazione di momentanea difficoltà ad adempiere la sua obbligazione.

In ogni caso, prima di intraprendere la via giudiziaria Nemesi Corporate Group, attraverso la procedura di recupero crediti “stragiudiziale” consente di evitare l’aggravio di costi e tempi delle vie legali.

Nemesi Corporate Group tenterà di incassare, e/o concordare un piano di rientro con il debitore tramite solleciti epistolari, telefonici e, in alcuni casi, contatti diretti per mezzo di funzionari.

Fallito il tentativo bonario in un arco di tempo ragionevole, Nemesi Corporate Group provvede tramite il proprio ufficio legale a procedere giudizialmente dopo aver verificato e analizzato lo stato di solvibilità del debitore.

Pertanto, l’azione legale viene intrapresa solo a seguito degli accertamenti economico/patrimoniali eseguiti nella fase stragiudiziale e laddove emerge un capitale sufficiente.

Tale azione è sempre condivisa con il committente e lo stesso è costantemente informato sulla evoluzione degli eventi.

Per svolgere tale attività, Nemesi Corporate Group propone una percentuale sui risultati ottenuti e solo a risultato ottenuto.